OBIETTIVO PANCIA PIATTA : tutti i segreti per avere un addome tonico


Eccolo lì, quel maledetto rotolino che non vuole proprio saperne di andarsene dalla pancia. Metterlo ko? Una bella sfida ma che puoi con determinazione sicuramente vincere! Perché se il tuo obiettivo è avere una pancia piatta ed un addome tonico sappi che è possibile seguendo gli step, i consigli e i metodi giusti. 


Diete last minute o mille addominali al giorno non serviranno a niente se non a farti gettare la spugna poco dopo aver cominciato. Non credere a chi dice di avere una bacchetta magica per far sparire la tua pancia piatta: bruciare il grasso in una zona specifica del corpo non si può, addome incluso. 


Con gambe e glutei, la pancia è una delle famose zone critiche su cui molte donne desiderano vedere quanto prima possibile risultati. Per ottenerli? È necessario lavorarci su con una dieta equilibrata, tanto allenamento, esercizi mirati. No, non solo addominali ma un mix di workout cardio e tone eseguiti per snellire e modellare la silhouette nel tempo, pancia compresa: con Mg Fit potrai migliorare la tua composizione corporea andando ad agire su ciò che si vede e ciò che non si vede, aumentando la massa magra e dimagrendo in modo sano, pancia e non, per per un effetto tonico e snello. 


Ma andiamo più affondo. Avere una pancia piatta non ci rende solo ai nostri occhi più belle ma è sinonimo di benessere. La circonferenza addominale deve infatti essere tenuta sotto controllo; se oltre i limiti e i centimetri, può essere causa di diabete e malattie cardiovascolari importanti, da non sottovalutare. E si sa, prevenire è meglio che curare: preferite un’alimentazione sana e tenetevi allenate, il corpo ha bisogno di noi. Inoltre non confondete il gonfiore con il grasso; si dice che l’intestino sia il nostro secondo cervello: stati di ansia, stress o cattive abitudini possono creare tensioni, e di conseguenza gonfiori, che dipendono spesso dalle connessioni nervose e dal nostro stato emotivo. 


Che sia estate o inverno poco importa: da scoprire con i top o vestire con jeans e gonne a vita alta nella stagione più fredda, la pancia è sempre protagonista con i fianchi e le gambe dei nostri look e delle nostre attenzioni. Quindi diamoci da fare, iniziamo ad allenarci con gli efficaci workout Mg Fit e scopriamo insieme tutti i buoni consigli per ottenere una pancia piatta e un addome tonico! 



- Mangiar bene, il rimedio a tutto o quasi!

Lo so, lo ricordiamo sempre ma scegliere un piano alimentare sano ed equilibrato è un toccasana per tante e diverse situazioni. Ciò che mangiamo è così importante da essere causa o rimedio di piccoli o più grandi problemi: tranquilla ogni tanto qualche peccato di gola ci sta purché non sia l’eccezione che diventi regola, mi raccomando! Per avere una pancia piatta impara a mangiare con calma così da non incorporare aria, gustare il cibo e avvertire prima il senso di sazietà. Preferisci alimenti ricchi di fibre che ti aiutino a depurare insieme all’acqua il tuo organismo. Qualche esempio? Primi piatti salutari a base di pasta o riso integrale, che regolano il transito intestinale, il pesce azzurro ricco di Omega 3, carne bianca, uova, formaggi magri. Sì a yogurt e fermenti lattici vivi, ortaggi, frutta consumata come spuntino invece che subito dopo i pasti. Evita invece l’uso eccessivo di sale, insaccati, latticini che provocano gonfiore, fritti e lievitati. 


-Acqua, la parola magica per depurare il tuo organismo e avere una pancia piatta! 

Almeno due litri al giorno sono il quantitativo necessario per idratarsi. L’acqua depura infatti dalle tossine, contrasta la ritenzione idrica e ci aiuta a sgonfiare gambe e... pancia! Un elisir di bellezza che ti farà sentire più leggera e vedere più radiosa e luminosa. Non sostituirla ma se vuoi concederti qualche sapore diverso opta per bere un centrifugato vitaminico o drenante fatto con frutta e verdura di stagione oppure con qualche tisana. Mi raccomando evita bevande gassate, zuccherate o alcoliche.


Muoviti con Mg Fit!

Ultimo ma non per importanza!


Il fitness gioca un ruolo cruciale per arrivare a raggiungere il tuo obiettivo pancia piatta. Metti in calendario tre allenamenti alla settimana: con un programma equilibrato potrai bruciare calorie e tonificare il corpo. Lavoreremo su tutti quei punti critici come braccia, pancia, gambe e glutei in modo armonioso, con esercizi mirati, ogni volta diversi così da non annoiarti davvero mai e metterti alla prova allenamento dopo allenamento. Immancabili nelle nostre sessioni dedicate ad un addome tonico i crunch, fatti in tutte le salse, ed il plank che rafforzerà l’intera muscolatura rendendo la tua pancia nel tempo piatta come una tavola.


Ultima regola? Basta scuse! Il momento giusto per iniziare è adesso.

Con Mg Fit ovviamente!



186 visualizzazioni0 commenti