top of page

CARDIO A DIGIUNO PER BRUCIARE GRASSI??❌😰😱


DRITTI AL PUNTO; Utilizzare più grassi come fonte energetica NON corrisponde a dimagrire di più.


👉🏼A parità di introito energetico, l'utilizzo di grassi a scapito dei carboidrati come fonte energetica (e viceversa) non ha un grande impatto sulla perdita di peso.


👉🏼Il nostro corpo è fatto per adattarsi e ottimizzare l'utilizzo di energie e non è possibile ingannarlo a favore dei nostri scopi estetici.


👉🏼Per perdere peso (e grasso) si deve seguire un piano con un deficit calorico sostenibile con una distribuzione di macronutrienti sensata e di allenarti per favorire la ricomposizione corporea.


🤩Come? Attraverso allenamenti specifici come in MGFIT che prevedano anche fasi HIIT ovvero permettono al corpo di trasformare carboidrati e grassi in frammenti che supportano i muscoli, e non vengono conservati nelle cellule di grasso.

A stomaco vuoto questa strategia può completamente ritorcersi contro, in quanto diventeresti ipoglicemica e avresti bisogno di maggior recupero, essere maggiormente idratata con zuccheri semplici per completare la tua sessione cardio per bruciare grasso.


😱In più sappi che anche se consumassi solo grassi con un allenamento a bassa intensità,meno ne consumerai a riposo il resto della giornata, bilanciando così le riserve energetiche


⚠️A parità di consumo calorico dei nutrienti, non c'è differenza tra fare attività fisica la mattina a digiuno o dopo aver mangiato!


🥰Fallo solo per te è più sostenibile a livello digestivo…non per bruciare grasso!!!


Per me è impensabile…meglio una colazione leggera o uno spuntino pre workout!🙈


E tu che abitudine hai? Ti alleni a digiuno? 🙃


Scrivilo nei commenti!

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page