Si puó!!
Anzi.. si deve!
Il dimagrimento è una cosa seria, un processo complesso che il nostro corpo mette in atto in modo migliorativo e non distruttivo se si rispettano determinati parametri.
Dimagrire 10kg in 10giorni è pericoloso ed impossibile ragazze..siamo oggettive…
Dobbiamo davvero arrivare a tanto!?
Ma anche no!!!
⚠️Seguire ciclicamente diete restrittive fai da te, utilizzare pasti sostitutivi, pillole dimagranti,porta il tuo peso a diminuire ed aumentare, a fare su e giù come un vero yo- yo.
⚠️Perchè il corpo reagisce cosi?
Quando si cerca di dimagrire autonomamente, senza l’aiuto di un esperto in nutrizione, seguendo diete piene di restrizioni, addirittura eliminando gruppi alimentari,il corpo rallenta i lavori per ottimizzare le energie, in pratica tende a conservare le riserve di adipe e a bruciare di meno.
⚠️Cosa comporta?
Un RALLENTAMENTO del nostro metabolismo, che ci fa recuperare peso una volta tornati alle vecchie abitudini alimentari, e rende sempre più difficile un dimagrimento futuro.
✅Qual è la cosa giusta da fare?
Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata , dove sono presenti tutti i gruppi alimentari e deve essere personalizzata sulle esigenze della persona da uno specialista.
✅ATTIVITÀ FISICA
Il raggiungimento di un buono stato di forma fisica però non può prescindere dall’attività sportiva che sappiamo essere il solo mezzo di costruzione muscolare e riduzione di % di grasso corporeo.
Ho creato MGFIT per QUESTO!!!
ALLENAMENTO
GUIDA NUTRIZIONALE
PLANNER MENSILI
LIVE WORKOUT
NO EXCUSE WORKOUT
Clicca il link in bio per saperne di più!
✅Ragazze, trovare l’equilibrio è una conseguenza di un approccio conoscitivo coerente e razionale con noi stesse; ormai lo sappiamo bene, il saliscendi di peso non solo NON riduce la quantità di grasso presente in eccesso, ma può essere associato ad una maggiore difficoltà di perdere peso in futuro.
Non è solo questione di numero della bilancia, ricordatelo sempre!!!
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto nel quale dovrai vivere per sempre!”
Sono qui per questo!
Comments