top of page

È tutta una questione di... scopri il metodo MGFIT!

È tutta una questione di... scopri il metodo MGFIT!

Muoversi fa bene. E fin qui siamo tutti d’accordo. Ma solo farlo nel modo giusto fa la differenza sul tuo corpo, sulla tua salute ed in generale sul tuo benessere. Ed il metodo di allenamento MGFIT tutto ciò lo sa bene.


La tecnica, lo studio, la programmazione, la corretta esecuzione degli esercizi, l’ascolto...il vecchio detto “non si nasce imparati”, vale proprio per tutti: personal trainer inclusi! La professionalità e le competenze non si racchiudono infatti in un semplice biglietto da visita o in un titolo incorniciato ed appeso in bella vista su una parete di uno studio, ma sono il risultato di una formazione e un’esperienza allenata come il corpo ogni giorno. 


I castelli si potranno anche costruire sulla sabbia, ma i seri metodi di allenamento no. MGFIT parte proprio da qui: dalle basi, dalle fondamenta, da quei tasselli che permettono a tutti coloro che fanno e faranno di questo metodo il loro programma di allenamento di migliorare e accrescere le proprie potenzialità su delle basi e con degli obiettivi ben precisi. Improvvisare e improvvisarsi è controproducente, non fa bene a te e al tuo benessere. 


Ma torniamo a noi, al metodo MGFIT che quindi é, che quindi é tutta una questione di...? Di tanti anzi tantissimi aspetti che applicati bene e con costanza ti permetteranno di fare un salto (in alto) nella qualità. Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Bene, sei nel posto anzi post giusto per scoprire qualcosa di più del metodo di allenamento MGFIT. 


1. É tutta una questione di... Professionalità.

Il metodo MGFIT nasce come un percorso volto a migliorare il tuo benessere a 360 gradi. Per farlo? Tanto studio, una formazione costante, l’esperienza professionale appresa e vissuta in prima persona quotidianamente sul campo e la programmazione di un allenamento mirato. La remise en forme non ha a che fare solo con la parte più evidente di noi stessi ma con la nostra stessa salute: MGFIT mette in campo tutte le sue competenze trasversali rispettando l'individualità, i bisogni del corpo, diversi da persona a persona, evitando così sovraccarichi o sforzi eccessivi. 


2.  É tutta una questione di.... Percentuali.

Non tutto ciò che fa bene o male al nostro corpo si pesa sulla bilancia. Quando si perde o acquista peso, si tratta di grasso o di muscoli? L’allenamento MGFIT non lascia niente al caso e va a fondo dentro di noi: il miglioramento della composizione corporea è infatti uno degli obiettivi principali di questo metodo. Aumentare la massa magra apporta molti benefici e non solo estetici: i muscoli ci rafforzano, sostengono la nostra postura, diminuendo così con l’avanzare dell’età la possibilità di avere infortuni, riducono il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari proteggendoci dallo sviluppo del diabete per esempio, sono amici della longevità.



3. É tutta una questione di... Tono & Obiettivi. 

Con l’allenamento MGFIT, il tuo corpo sarà al centro di un percorso di miglioramento complessivo dove la tonificazione e la definizione del muscolo non deriveranno da uno stress o un sovraccarico di pesi e lavori ma da un susseguirsi di esercizi mirati che rafforzeranno e scolpiranno il tuo apparato muscolare senza aumentarne il volume. Diffida da chi dice che in palestra le tue gambe o le tue braccia ingrosseranno a vista d’occhio: con il suo metodo, MGFIT lavora sulla definizione stando ben lontano dall’ipertrofia muscolare. Inoltre il tuo corpo gioverà di una maggiore flessibilità, di una migliore postura e mobilità articolare. Fai il primo passo con MGFIT e riparti da te stesso: questo metodo di allenamento mette te e la tua persona al centro. Ti accoglie, valuta e guida nel percorso di attività fisica e di benessere generale, non perdendo mai di vista i tuoi obiettivi e le esigenze. Si allena, suda e migliora insieme a te! 

4. É tutta una questione di... Comunicazione.

MGFIT crede nelle persone e nei risultati che possono raggiungere. L’ascolto, la disponibilità, l’empatia influenzano la qualità dell’allenamento, lo stato emotivo durante l’esecuzione di questo e le varie sensazioni che si provano nelle piccole sfide vinte workout dopo workout. Nessuna penna rossa segnerà i tuoi sbagli ma una buona comunicazione ti spiegherà come cambiare e migliorare i tuoi movimenti, raggiungendo i tuoi obiettivi proprio insieme a te. 



5. É tutta una questione di... Creatività.

Sempre diverso, sempre nuovo, sempre unico proprio come te. L’allenamento MGFIT non si stanca mai di rinnovarsi e migliorarsi. In un mix di tecniche, circuiti, intensità, tecniche e combinazioni MGFIT pensa sempre a come farti allenare e mantenere in forma senza annoiarti.


Allora sei pronta? Scopri il metodo di allenamento MGFIT!

81 visualizzazioni0 commenti
bottom of page