top of page
LOGO.png
LOGO.png
IMG_9932.jpg

chi sono

Mi presento, sono Marta
una Donna e una Coach

Ciao sono Marta, ho 35 anni e sono di Assisi.

Sono una personal trainer specializzata nell'allenamento femminile!

I miei 12 anni di studio ed esperienza di fitness e la mia carriera di danzatrice mi hanno permesso di creare un programma completamente rivolto alle donne: MGFIT

chi sono
IMG_9855.jpg

Intervista o Racconto?

Tra le righe conosci meglio Marta e MGFIT!

Dalla danza al fitness fino al mondo digitale. Marta Giugliarelli con il suo progetto MGFIT continua a costruire nuovi percorsi. In un’intervista esclusiva la Coach si racconta, condividendo la sua esperienza e la sua trasformazione. 
Una professionista ma prima ancora una donna che sa ascoltare, coinvolgere, immergerti nei suoi movimenti e... nei suoi workout! 
Scopri la storia di Marta.

IMG_9794.jpg

01. Tutte le storie hanno il loro inizio.
Il tuo “C’era una volta nel fitness?”

“Come una storia d’amore che dura una vita, la mia per il fitness è cambiata, cresciuta, evoluta insieme a me. Ogni nuova sfida è un inizio, ma potrei trovare nella danza il mio “C’era una volta”. 
All’età di sette anni ho iniziato a ballare: era il mio primissimo approccio al mondo dello sport ma fin da subito l’ho sentito come un qualcosa che mi faceva stare bene e a cui io stavo bene.

La mia creatività, l’innata musicalità e la capacità di memorizzare al volo i passi mi hanno permesso di fare della danza il mio tempo giusto. E poi la prima esibizione, il primo spettacolo... la danza aveva fatto colpo su di me, un colpo di fulmine che ancora oggi mi fa battere il cuore.”

IMG_9836.jpg
completo nero-IMG_9897.jpg

02. Da passione a lavoro, il passo è stato quindi lungo o breve?

"Piuttosto lungo direi. Da ballerina a coreografa a insegnante di fitness ci sono voluti anni di studio ed esperienza sul campo.

Alla Federazione Italiana Fitness ho fatto un corso di formazione dopo l’altro, affamata di imparare: ho fatto tanta gavetta, ho costruito nel tempo la mia metodica. E poi la vita ti sorprende...

Un momento difficile e delicato in cui stavo per tagliare la corda con il fitness..è stato invece la mia porta sulla libertà: una porta che ho avuto il coraggio di aprire, di varcare grazie anche ai miei affetti e attraverso la quale sono arrivata ad essere libera e costruire e veder crescere davanti ai miei occhi il mio progetto: MGFIT”.

completo nero-IMG_9890.jpg

03. Un "Momento difficile"..
ci spieghi di più?

“Certo. Per 7 anni mi sono allenata più di 20ore a settimana con i corsi fitness e danza, e ad un certo punto ho iniziato a soffrire di mal di schiena e dolori muscolari generali. Non riuscivo a recuperare ma non potevo nemmeno fermarmi, era il mio lavoro. Fino a che non ci ha pensato il corpo e stopparmi con un blocco alla schiena invalidante che non mi ha permesso di allenarmi per circa 7 mesi. Continuavo a lavorare stando seduta su fitball e “pasticciando” movimenti in sala ma ogni sera i dolori aumentavano invece di migliorare.Cicli di farmaci e si ripartiva, di nuovo. Così fino al momento nel quale ho mollato. Stufa di tutto, nel 2017.”

04. Mollare…il fitness?

“Onesta, si. Non volevo più saperne. Avevo bisogno di “leccarmi le ferite” e capire cosa volessi fare davvero. Sono andata alla radice del problema di schiena, mettendo un apparecchio fisso a 30 anni. Un intervento pesante, durato 2 anni e mezzo. Non allenandomi e mangiando poco a causa del dolore dentale ho perso peso e il mio entusiasmo. Quello che in sala mi fuoriusciva dalle vene. Arrabbiata, delusa, vuota. Di animo. E li..
È NATO MGFIT. Tra il bisogno di comunicare qualcosa e il modo migliore per farlo. 
Armata di coraggio ho rifatto da capo tutte le formazioni di fitness specilizzandomi in personal training al femminile e sul dimagrimento e li ho capito che ero pronta... volevo

CREARE il MIO METODO.

Oggi dopo quasi 13 anni..posso dire di esserci riuscita.”

IMG_9773.jpg

05. Che cosa significa per Te essere una Coach?

“Significa riuscire a camminare insieme a chi si sta guidando, a chi si sta accompagnando nel percorso di Benessere, un Benessere composto da più componenti. L’empatia, la passione mordente, l’umiltà nell’approccio e la capacità di ascolto sono essenziali per chi vuole insegnare e trasmettere un metodo.

Ma non solo perché il Coach fa ancora un passo in più, portando l’altro dove non poteva nemmeno immaginare di arrivare.

Diffidate da chi dice che sia tutto facile e veloce: ci vuole tempo, dedizione e competenza per cambiare il corpo e trovare un proprio equilibrio”.

IMG_9787.jpg
la mia storia
completo nero-IMG_9899.jpg

6. Anche nel mondo del fitness ci sono tanti miti da sfatare: quali sono i preconcetti che ti trovi puntualmente a smentire ogni giorno o quasi?

“È vero siamo bombardati da informazioni ma spesso queste non sono corrette anzi dannose, dei veri falsi miti da sfatare. Le più ricorrenti? Beh... Molte vorrebbero dimagrire ma solo in alcune zone: mi dispiace ma il dimagrimento localizzato non esiste, non si può decidere dove dimagrire o non dimagrire. E poi la velocità d’azione: per cambiare e migliorare il proprio corpo il percorso non è celere, bensì impegnativo. Ma è possibile, io ho visto su me stessa come e quanto il fitness e i miei workout mi abbiano trasformata in meglio”.

IMG_9858.jpg

07. Per raggiungere risultati serve tempo e molta costanza: hai un consiglio da dare a chi vuole iniziare un percorso di fitness?

“Sì come dicevo appunto poco fa il primo consiglio è sicuramente non ossessionarsi: fare un percorso, darsi tempo di recuperare, sentire il proprio corpo, imparare a conoscerlo e integrare l’allenamento con un’alimentazione sana”.

IMG_9826.jpg

08. MGFIT è un vero metodo di allenamento, il tuo. Cosa diresti alle tue future MGFIT GIRLS?

“MGFIT è molto più di un metodo, è benessere. Migliorare la forma fisica, vincere le proprie paure e uscire dalla confort zone. É amarsi ogni giorno attraverso abitudini sane, buon cibo e mentalità positiva. 
Non potrei non essere più orgogliosa di così. Vi aspetto.”

Scopri MGFIT e inizia il tuo percorso. Direzione? Benessere!

IMG_9781.jpg
IMG_9867.jpg

Tutto si può fare, credi in Te

Se vi aspettate la favola del tutto e subito otterrete solo delusioni. Se ti aspetti che una pasticca si possa sostituire ad un movimento o un respiro di connessione, non sai cosa ti perdi. Allenati, Mangia, Riposati e Vivi serenamente. Si può fare, siamo tutte qui!

La mia formazione

Marta Giugliarelli, classe 1987.

Nel mondo del fitness e dello sport dal 2011.

Personal trainer certificato AICS tesserino num. 43063 anno 2022\2023

Diplomi riconosciuti dal CONI:

Personal Trainer;

Istruttrice Ginnastica posturare pre-post parto;

Alimentazione e integrazione per lo sport;

Istruttrice specializzata nel dimagrimento;

Istruttrice di Fitness musicale specializzata in step, aerobica e tonificazione;

Insegnate di Pilates matwork Basic e Advanced;Master Pilates piccoli attrezzi;

Istruttrice di Allenamento funzionale “vitruvio training”;

Istruttrice di Zumba e Acquazumba fitness;I

Istruttrice di Acquafitness, acquaerobica, hydrobyke;

Ballerina e Insegnante di Danza Moderna.

IMG_9944.jpg
formazione
instagram

Tips Mgfit

tips
1/3
contatti
bottom of page